DOLUFLEX® – Pannello sandwich in alluminio

IRONX®
IRONX®
Doluflex® è il marchio registrato del pannello sandwich caratterizzato da un’anima in lamiera grecata, incollata tra due lamiere piane. Le principali peculiarità del pannello Doluflex sono la leggerezza, la rigidità e la planarità e l’incombustibilità che lo rendono unico nel suo genere.
  • MATERIALI - FINITURE - RIVESTIMENTI
    MATERIALI: Il Pannello Doluflex® è prodotto principalmente in ALLUMINIO, ma è realizzabile anche in lamiera di acciaio zincato o inox.
    FINITURE: grezza con primer; post verniciatura; pre verniciatura; anodizzazione; specchio.
    RIVESTIMENTI: Il Pannello Doluflex® può essere rivestito con molteplici materiali tra cui: Laminati plastici HPL; – Impiallacciatura di vero legno; – Pelle naturale o sintetica; – Tappezzeria; – Tessuti; – Pellicole Adesive; – Marmi, pietre, graniti; – Ceramica, Gres Porcellanato; – Vetro; – Solid Surface (Corian®, Pral®, Betacryl®, etc.); – Vetroresina.

  • SPESSORI E DIMENSIONI
    Doluflex® è disponibile nei seguenti spessori nominali: 4 – 6 – 8 – 10 – 12 – 13 – 15 – 18 – 20 – 23 – 25 – 28 – 42 – 45 millimetri. I formati standard di produzione del Pannello Doluflex® sono di: 1020 – 1250 – 1500 millimetri in larghezza; Variabili in lunghezza da minimo 2000 a 5000 millimetri
  • LAVORABILITA’
    il pannello Doluflex® è facilmente lavorabile con attrezzature standard da falegnameria o su centri di lavoro CNC dotati di normali utensili per il taglio e la foratura. Si possono ottenere tagli su misura, fresature, scassi, forature, ribassature, etc. Cerniere di varie tipologie, guide telescopiche, serrature, sistemi di chiusura, maniglie, sono solo alcune delle dotazioni integrabili nel pannello per ottenere semilavorati o prodotti finiti.
  • CERTIFICAZIONI
    L’azienda Ercole Marelli è certificata ISO9001/2008 ed è in fase di aggiornamento ISO9001/2015.
    Il pannello Doluflex® è:
    – omologato incombustibile classe zero “0” italiana secondo i test IMO FTP e Direttiva Solas.
    – Euroclasse A1 secondo norma EN13501-1 rapporto di classificazione di reazione al fuoco.
    – certificato MED, allegato B Modulo B
    – certificato secondo il metodo di prova UNI CEI EN 45545-2:2013

    I nostri tecnici hanno la qualifica di European Adhesive Bonder secondo quanto previsto da EWF e IIS, il processo di incollaggio è in corso di certificazione secondo la Normativa DIN 6701.